Milan-Sampdoria, la probabile formazione: Montolivo in pole su Locatelli – Milanismo

Milan-Sampdoria, la probabile formazione: Montolivo in pole su Locatelli

La probabile formazione rossonera verso Milan-Sampdoria, 25° giornata di Serie A 2017-18
La probabile formazione rossonera verso Milan-Sampdoria, 25° giornata di Serie A 2017-18

Senza Kessie, Gattuso reinventa una mediana di palleggiatori. La probabile formazione verso Milan-Sampdoria

Montolivo più di Locatelli. Alla prima di campionato senza Kessie, squalificato per somma di ammonizioni, è l’ex capitano il favorito numero uno per raccoglierne il posto in campo al fianco di Biglia e Bonaventura: Gattuso medita verso Milan-Sampdoria una mediana di soli palleggiatori e di piedi buoni, a fronte dell’assenza obbligata dei muscoli e dello strapotere fisico dell’ivoriano. La tecnica e l’esperienza di Riccardo più della freschezza atletica di Manuel: è questa l’indicazione che arriva da Milanello e l’ipotesi più accreditata verso la gara di San Siro.

Accantonato il centrocampo, mister Rino Gattuso non ha altri dubbi di formazione: nello scontro diretto per l’Europa contro Giampaolo giocherà ovviamente il migliore undici possibile. Con Gigio in porta, coppia centrale Bonucci-Romagnoli, Calabria-Rodriguez sugli esterni bassi e il tridente offensivo composto da Suso, Cutrone e Calhanoglu: Patrick è super confermato al centro dell’attacco sia per il momento positivo sia per l’assenza di Kalinic, ancora ai box causa pubalgia. Un po’ di sano turnover sarà fatto sicuramente giovedì, quando al Meazza arriverà il Ludogorets per il ritorno dei sedicesimi di UEL: su tutti, sarà André Silva l’osservato speciale di serata. Ma domani, contro la Samp, giocherà ancora bomber Cutrone.

Ecco schematizzato il probabile undici rossonero verso Milan-Sampdoria, 25° giornata di Serie A 2017-18:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Potrebbero interessarti anche...