Abbiati: "Mancini-Milan? Per me è no. Donnarumma, con Raiola devi…"
Ex portiere e bandiera del Milan, Christian Abbiati ha rilasciato una lunga e significativa intervista ai microfoni di calciomercato.com.
Sul derby alle 12.30: “È chiaro che siamo tutti abituati ad un orario diverso, cioè quello tradizionale previsto in notturna. Capisco anche le esigenze televisive per le quali questo derby andrà in scena a quell’ora. Il calcio cambia, è normale“.
Sul Milan possibile favorito:“Nel derby non ci sono mai favoriti, magari il Milan sta un po’ meglio. La stracittadina di Milano è una storia a sé, una partita particolare“.
Un pronostico:“Difficile ma penso vinca il Milan“.
Su come si vince un derby: “Devi avere grande attenzione per tutta la gara, poi ogni allenatore ha una marcia di avvicinamento diversa. Non ci sono segreti particolari“.
Il derby che ricorda con più piacere: “Il primo giocato nel 1999“.
Sulla parata di Kallon nell’Euroderby del 2003: “È sicuramente quella la mia parata più bella e importante“.
Su qualche frase particolare dettagli dopo il miracolo su Kallon: “Non ricordo perché sono passati tanti anni. E’ chiaro che ricordo l’importanza avvertita da tutti, ti aveva permesso di superare l’Inter e poi andare a vincere la Champions in finale contro un’altra italiana come la Juventus“.
Sull’avversario più temuto nei derby: “Difficile fare solo un nome, l’Inter ha avuto tantissimi grandi campioni“.
Sulla cessione del Milan ai cinesi: “È sicuramente difficile pensare ad un Milan senza Berlusconi e Galliani, dopo tutti questi anni pieni di vittorie. Se il bene del Milan è questo cambio di società, quindi ben venga“.
Su Fassone e Mirabelli: “Non li ho conosciuti. Spero abbiano un progetto per riportare in alto il club e una maglia di spessore come quella rossonera“.
Su Montella: “Sta facendo un buon lavoro, con tanti ragazzi valorizzati. Secondo me va confermato perché sta ottenendo buoni risultati“.
Su Mancini in rossonero: “Ma, guarda me la stai dicendo tu adesso. Non ce lo vedo Mancini sulla panchina del Milan dopo tutti quegli anni all’Inter e quello che ha rappresentato per loro, direi di no”.
Su De Sciglio: “Non sono in grado di dargli consigli. Mattia è un ragazzo intelligente, saprà sicuramente fare la scelta migliore per il suo futuro“.
Su Donnarumma: “Io penso che ha l’agente migliore del mondo o tra i migliori, quindi sapranno benissimo come comportarsi. Gigio è un talento straordinario, da tifoso del Milan mi auguro possa rinnovare e rimanere a lungo“.