Barça, scatto verso la recompra di Deulofeu. Ma il Milan spera ancora

Il Barcellona sembra essersi deciso: eserciterà il diritto di recompra da 12 milioni di euro sul cartellino di Deulofeu – scrive il Mundo Deportivo – valido sino al 30 giugno, riportando il ragazzo in blaugrana dopo le esperienze in Premier League e al Milan. Con buona pace dello stesso Geri, che avrebbe voluto restare in rossonero dopo la parentesi degli ultimi sei mesi.

La comunicazione del riscatto del Barça ha sorpreso l’agente di Deulofeu: la speranza – prosegue il quotidiano catalano – era che i blaugrana desistessero, in modo tale che il giocatore tornasse all’Everton e poi venisse messo subito sul mercato in direzione Milan. La dirigenza culé, invece, non ha perso tempo e metterà a disposizione di Valverde il capitano della Nazionale spagnola Under 21: un’eventuale cessione sarà discussa in un secondo momento.

Per il Milan, però, non è ancora finita. Perché il Barcellona potrebbe decidere di metterlo sul mercato per realizzare una copiosa plusvalenza, ma soprattutto perché nel contratto di Deulofeu con l’Everton ci sarebbe una clausola che gli permetterebbe di porre il veto sulla recompra del Barça: se così fosse, e se Geri non volesse rientrare in blaugrana, potrebbe rifiutare il trasferimento, rientrare brevemente a Liverpool e poi tornare al Milan a titolo definitivo. 

Potrebbero interessarti anche...