News

Milan, riunione closing: giunti a.d. Fininvest, Li, Fassone e Galliani

Da ansa.it

È in corso in uno studio legale nel centro di Milano la riunione sul closing con cui la proprietà del Milan passerà dalla Fininvest di Silvio Berlusconi alla società veicolo lussemburghese Rossoneri Sport Investment Lux, del cinese Li Yonghong.

Scortati da tre guardie del corpo, David Han Li e Marco Fassone hanno fatto il loro ingresso nel palazzo sede dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Il braccio destro di Li e il futuro ad rossonero hanno attraversato a piedi piazza Belgioioso senza rilasciare dichiarazioni, con le tre guardie del corpo che li scortavano attraverso la folla di giornalisti, fotografi e operatori tv.

Poco prima dei due futuri manager del Milan, avevano raggiunto lo studio legale l’amministratore delegato di Fininvest Danilo Pellegrino e il responsabile business development Alessandro Franzosi, i due manager della holding della famiglia Berlusconi che in questi due anni hanno gestito la trattativa per la cessione del club.

Anche Adriano Galliani partecipa alla riunione per il closing con cui avverrà lo storico passaggio di proprietà nelle mani di Li Yonghong del Milan, di cui è amministratore delegato sin da quando lo acquistò Silvio Berlusconi nel 1986. Galliani è arrivato a bordo del suv su cui viaggia abitualmente: l’autista lo ha lasciato davanti all’ingresso del palazzo nella centralissima piazza Belgioioso e, accerchiato da decine di giornalisti, fotografi e operatori tv, l’ad rossonero ha varcato il portone senza rispondere alle domande.

Fonte: ansa.it