Benzema-Milan, il piano per provare il colpo. Adidas "benedice" l'affare
Karim Benzema, sogno (proibito?) per l’attacco rossonero del futuro. Il centravanti del Real Madrid e della Nazionale francese è il nome più chiacchierato del momento, l’uomo copertina al quale Fassone e Mirabelli pensano per il Milan 2017-2018. Il motivo? I Blancos vogliono regalarsi Pierre-Emerick Aubameyang, con la conseguenza che dovrebbero liberare un posto in avanti: Benzema è il candidato forte a lasciare Madrid. 178 gol in otto stagioni alla corte di Florentino Perez, la dirigenza valuta il cartellino attorno ai 60 milioni di euro.
Una cifra ingente, che il Diavolo potrebbe sostenere con un piano di pagamento pluriennale: da via Aldo Rossi – scrive Tuttosport – potrebbe arrivare la richiesta di dividere la spesa in tre tranche annuali, di modo che il cartellino di Benzema pesi “solo” 20 milioni sul bilancio (al quale sarebbe da aggiungere il salario del giocatore, attorno agli 8 netti). Una trattativa difficile e piena di ostacoli, ma il Milan ha già un alleato: adidas. Sponsor sia del club sia del transalpino, l’azienda tedesca vedrebbe con estremo favore un trasferimento così mediatico che farebbe “esplodere”l’entusiasmo e dunque impennare i ricavi del merchandising.