Bacca si blinda: “Resto al Milan, qui sono tranquillo e felice”
Non è ancora finita. Sembrava destinato a una cessione certa, Carlos Bacca, e invece è stato lui stesso a blindarsi al Milan allontanando le insistenti voci di mercato che circolano sul suo conto:
“Mi sto divertendo e ho ancora tre anni di contratto. Me ne vado? No, resto al Milan. Ho ancora tre anni di contratto e tornerò il 5 luglio per mettermi a disposizione dello staff tecnico. Quando si apre il mercato escono sempre dei nomi – ha dichiarato il Peluca al quotidiano colombiano El Heraldo – la stampa deve darne, però sono contento, tranquillo e felice al Milan.
Tornare all’Atletico Junior? Un giorno, ma tra molto tempo. I tifosi vogliono che torni, sono molto felice per il loro affetto però ho ancora molti sogni in Europa e lavoro giorno per giorno. Un giorno però tornerò a indossare la maglia del Junior.
So che l’ultima non è stata la mia migliore stagione da quando sono in Europa, ma questo mi motiva a lavorare il doppio per il futuro. Da quando sono arrivato in Europa – ha dichiarato Bacca – ho fatto 20 gol l’anno, l’ultima stagione non ce l’ho fatta ma questo è il calcio e devo continuare a lavorare. Arriva il Mondiale e non posso dare dei vantaggi agli altri attaccanti colombiani“.